La Carta dei Servizi descrive le attività a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese definendone i principi di gestione ed erogazione.
La Carta dei Servizi propone alle Imprese un quadro dei servizi e dei loro costi. I costi espressi all’interno della Carta dei Servizi sono da considerarsi come valori medi di riferimento e non possono sostituirsi ad un preventivo specifico che sarà fornito al momento della richiesta del servizio.
Cosa puo’ fare il “Sistema CONFEUROPA Imprese” all’estero per le Imprese? Ovvero, quali servizi puo’ offrire?
Sia le imprese nazionali che quelle internazionali, utilizzano il “Sistema CONFEUROPA Imprese” all’estero generalmente come canale preferenziale per ottenere in primo luogo informazioni sulle opportunità di business, in secondo luogo sono fortemente richieste anche informazioni relative a fiere ed eventi. Inoltre, il “Sistema CONFEUROPA Imprese” fornisce rapporti sul quadro economico del paese, nominativi di imprese per opportunità commerciali e normative commerciali e doganali.
In sostanza, le imprese si aspettano che il “Sistema CONFEUROPA Imprese” sia innanzitutto il luogo dove poter incontrare domanda e offerta di business, una vera e propria “corsia di sorpasso” per superare la concorrenza nell’accesso alle opportunità nei vari Paesi di riferimento.
Il “Sistema CONFEUROPA Imprese” diffonde di sé, una percezione fortemente legata all’impresa e al territorio ove questa risiede.